lunedì 30 marzo 2009

Un altro blog? Forse

Siamo i ragazzi di oggi.
Eppure un aggettivo che mi viene in mente sempre più spesso per quanto riguarda me ed altre persone che conosco è "anacronistico".
Il limite è mio (nostro) ovviamente, perchè non siamo capaci di stare al passo coi tempi, non siamo in grado di adattarci serenamente, forse per un carattere troppo spigoloso.
Tant'è, ecco quindi la nascita di un nuovo blog, sistema di comunicazione della rete più presente ormai nei cimiteri del web, piuttosto che nei salotti dove si incontrano e si scontrano opinioni.
Ecco quindi un metodo demodè (incredibile parlare di demodè in ambito web, chè corravamo già dietro alle ragazze quando internet era roba da area 51) per parlare di cose nuove.
Ecco, forse questa è presunzione pura. Come si può parlare di cose nuove in questo mondo (o meglio, galassia, anzi, universo) dove tutto è stato già detto e fatto? L'obiettivo a questo punto potrebbe stare nel "proporre angolazioni diverse per la stessa foto", ormai discussa APPARENTEMENTE a dovere.
Eccoci quindi, noi 3 venuti dall'impossibile, con l'unico obiettivo di suscitare interesse (in noi in primis :-) ), disquisendo su tutto e tutti (anche a tuo riguardo, caro lettore), di moda e di plancton, di cinema dell'anteguerra e di letargo di insetti, di donne e di donnole, di musica d'avanguardia e di deserti di ghiaccio, di sociopatia e di feste della salsiccia, di vicoli marcescenti e di deltaplani. Insomma di tutto, ma soprattutto del nulla assoluto (come già sto facendo da più di 30 righe).
Per alcuni saremo troppo leggeri, per altri troppo pesanti. Speriamo di trovare nei nostri discorsi il peso specifico che mette d'accordo tutti, e se non riusciremo, speriamo che la gravità di questo "pianeta" si adegui in modo che il peso specifico diventi ottimale.

1 commento: